AnnoLuce energia senza sorprese

Il Metodo AnnoLuce di Quen
Il Metodo AnnoLuce di Quen

L’imprevedibilità del prezzo energetico che schizza alle stelle è un ostacolo al successo dell’impresa. Per le PMI che utilizzano molta energia, poter pianificare e contenere le spese dell’elettricità è fondamentale per tracciare strategie di sviluppo a breve, medio e lungo termine.

Per questo Quen ha ideato il Metodo AnnoLuce, un percorso in 6 step che ti consente di avere la migliore tariffa per l’elettricità, ogni anno.

Guarda come funziona il Metodo AnnoLuce sviluppato da Quen.

/01

Effettuiamo la C.E.P. Consulenza Energetica Preliminare

È un’indagine dettagliata dei tuoi costi e fabbisogni energetici che fa emergere le opportunità di risparmio e gli eventuali sprechi di denaro in azienda.

/02

Ti inseriamo nel Gruppo Di Acquisto composto da altre PMI energivore

Tutte insieme, il vostro potere contrattuale aumenta come pure l’interesse commerciale suscitato nei fornitori, ai quali chiederemo un prezzo speciale e bloccato per 12 mesi

/03

Lanciamo la gara d’appalto tra i potenziali fornitori e creiamo la Commissione di valutazione

Riceviamo le offerte “fuori listino” dei fornitori e, dopo l’apertura delle buste, verifichiamo il rispetto delle condizioni di gara e decretiamo il vincitore. Anche tu puoi assistere.

/04

Attiviamo la fornitura per tutte le aziende del Gruppo Di Acquisto

Pensiamo a tutto noi: moduli, pratiche, disdette, burocrazia e contratti elaborati secondo i nostri schemi contrattuali.Ti solleviamo dalle incombenze amministrative e ti diamo un’informazione preziosa: la previsione di spesa energetica per l’anno a seguire

/05

I nostri Consulenti Energetici ti aiutano a ottimizzare i consumi

Mettiamo in pratica la strategia di riduzione sprechi e ti assistiamo se dai il via a interventi di efficientamento energetico o di autoproduzione di elettricità

/06

Verifichiamo il rispetto delle condizioni contrattuali nei 12 mesi

Decifriamo per te ogni singola voce delle fatture del fornitore per assicurarci che non ci siano “errori” sui prezzi o sui consumi. E se hai diritto a un conguaglio, te lo facciamo avere nel minor tempo possibile

Tre motivi per cui il Metodo AnnoLuce di Quen funziona

Perché scegliere il Metodo AnnoLuce voglio la tariffa migliore
Ai fornitori conviene

Presentiamo ai fornitori di elettricità un pool di 10-20-50 aziende che consumano molti KWh, pronte a firmare un contratto. I fornitori possono proporre tariffe vantaggiose perché non ci pagano provvigioni e, se vincono la gara, ottengono in un colpo solo un blocco di nuovi clienti.

Ti garantisce certezza dei costi e prevedibilità di spesa

In base allo storico dei tuoi consumi calcoliamo i tuoi consumi futuri in base alla nuova tariffa (bloccata per 12 mesi) e alla strategia di riduzione sprechi. Basta con le bollette impazzite e imprevedibili, ora puoi pianificare il cashflow aziendale con maggior precisione.

Le Sentinelle dell’Energia vigilano su di te

Per tutti i 12 mesi ci assicuriamo che tu non abbia brutte sorprese e diventiamo il tuo punto di riferimento costante per ogni necessità o dubbio in merito alla fornitura di elettricità. L’anno successivo imbastiamo una nuova gara d’appalto per trovare ancora la tariffa migliore.

VOGLIO ASSISTENZA PER LA MIA AZIENDA voglio la tariffa migliore

Contattaci ora e senza impegno

Un Energy Manager di Quen ti contatterà a breve per comprendere come possiamo aiutarti

Un Energy Manager di Quen ti contatterà a breve per comprendere come possiamo aiutarti

    Scroll to top